Tecnologia di Stampa Latex

STAMPA DIGITALE IN LATEX: COS'È?

La tecnologia di Stampa Latex permette alle stamperie e ai professionisti di realizzare grafiche dalla notevole resa cromatica con una qualità molto elevata. Il funzionamento è simile a quello dei sistemi a base d'acqua, con testine a getto termico.

L'inchiostro è composto per il 70% da acqua, particelle di pigmenti e micro polimeri in lattice. Questa miscela è realizzata nelle giuste proporzioni per massimizzare la qualità di stampa e la fissione del colore sulla superficie del materiale da stampare. Il risultato è vivido e duraturo nel tempo, sia nell'impiego indoor sia in outdoor. Infatti tanti pannelli in pvc e striscioni stampati in latex sono destinati ad un utilizzo in esterno, come ad esempio i cartelloni pubblicitari stradali.

A differenza della stampa a base di solvente si ottiene una qualità di stampa superiore, con il minimo impatto ambientale, senza produrre odori e vapori nocivi alla salute.

Le applicazioni della stampa digitale latex sono svariate: pannelli PVC, banner grande formato, striscioni, stampa vetrofanie, stampa adesivi per vetrine e decorazione pareti, stampa pellicole per car wrapping e decorazione automezzi. Gli impieghi sono numerosi e comprendono varie tipologie di superfici e materiali.

I VANTAGGI DELLA STAMPA LATEX

Alcuni punti di forza che contraddistinguono questa tecnologia sono l'elevata resistenza allo sbiadimento, all'acqua e ai graffi. Questo li rende perfetti per l'utilizzo in esterno, dove le condizioni climatiche e tanti altri fattori tendono a consumare l'estetica degli oggetti. Inoltre la composizione chimica è sprovvista di solventi, di conseguenza gli inchiostri latex sono inodori e anallergici: condizioni perfette per la decorazione interna di locali speciali come ospedali e scuole.

  • Semplice: questi sistemi richiedono una manutenzione minima
  • Ecologica: non vi sono emissioni nocive
  • Versatile: elevato numero di supporti (superfici di stampa) compatibili
  • Resistente: non sbiadiscono nel breve periodo e resistono a graffi e segni
  • Conveniente: bassi costi di gestione

Nessun commento ancora

Lascia un commento